NUOVO IBAN : IT79 O053 8737 8300 0003 6542205  

Instestato a : Empoli Scacchi Ass. Sportiva Dilettantistica

 

 

VIDEO TORNEO A SQUADRE                       

 

TORNEO OCTOBER CHESS EMPOLI

Sorteggio random di una scacchiera al seguente link : LIVE TOURNAMENT - Empoli Scacchi

 Video promozionale Circolo          

 https://www.facebook.com/1512687844/videos/pcb.10226017315608778/10226017311768682

Per la prima volta da quando è stata costituita l'asd Empoli Scacchi, ottobre 2015, ha potuto partecipare al Campionato Regionale Juniores  con ben 3 giocatori : Daniele Caiulo fascia Under 16 - Aron Pratelli fascia Under 10 e Giulio Sabatini fascia Under 8.Tutto ciò è potuto accadere grazie all'impegno del CM  Manrico Padovani che ha preso per mano da un anno e mezzo un bel gruppo di ragazzi e ragazze avviati al nobil giouco dal sottoscritto , Max Storelli Gabriele Pace e Daniele Cavaciocchi nei vari corsi di introduzione agli scacchi fatti in biblioteca Fucini di Empoli. Per far crescere agonisticamente  un gruppo di ragazzi e ragazze ci vuole una squadra che coinvolga genitori, istruttori e società e tutto ciò è presente all'interno della nostra associazione, grazie alle molteplici figure che donano la propria disponibilità ed esperienza perchè tutto ciò si realizzi. Ricordo inoltre la bellissima impresa della squadra under 10 che ha conquistato il primo posto al Campionato Regionale a Squadre tenutosi a Prato.

Tornando al torneo regionale di Lucca ottimamente organizzato dal Circolo scacchistico Lucchese e diretto in modo impeccabile dalla squadra arbitrale capitanata dall'arbitro internazionale Leonardo Bartolini i nostri rappresentanti al loro primo Campionato  Regionale si sono comportati oltre le aspettative.

nella fascia Under 8 Giulio Sabatini con 4 vittorie su 5 partite si è classificato al secondo posto - fascia Under 10 ottima prestazione di Aron Pratelli con 3 vittorie su 5 - fascia Under 16 Daniele Caiulo che contro giocatori più esperti ha portato a casa 2 vittorie e per pochissimo non ha potuto incrementare il suo bottino solo per la poca esperienza agonistica dimostrando di avere molto margine di miglioramento.

Non meno importante un ringraziamento particolare va ai genitori accompagnatori che portano entusiasmo e fanno un lavoro grandissimo di sostegno e di aiuto.

Tutti pronti per il grande evento a Empoli dal 4 al 6 Giugno al Palazzo delle Esposizioni

Graziano

Asd Empoli Scacchi